Un’azienda agricola tra coltivazione biodinamica e rispetto del territorio; stiamo parlando di Tenuta Fornace, azienda situata non lontano da Rovescala (PV), praticamente al confine tra Lombardia ed Emilia Romagna.
Il proprietario di Tenuta Fornace, Andrea Rossi, ha da tempo capito che la chiave per produrre ottimi vini non sta solo nell’eccellenza dei metodi di vinificazione, ma anche nella convinzione che una produzione agricola di qualità debba sposarsi a modalità di coltivazione amiche dell’ambiente.
Avvicinandoci a Tenuta Fornace in questo scorcio di primavera ci accorgiamo subito cosa questo voglia dire: tra i filari papaveri di un rosso sfavillante, un via vai di api operose, uccelli che “banchettano” tra l’erba alta e viticoltori esperti che si prendono cura dei tralci. Il tutto in armonia, Vigneti e Natura al suo meglio!
Il weekend eno-naturalistico che stiamo organizzando per il prossimo 16-17 giugno farà tappa anche a Tenuta Fornace; dopo una bella passeggiata tra i vigneti e ci accomoderemo per una degustazione dei vini biovegan prodotti da Tenuta Fornace.
Per maggiori informazioni e per prenotare è sufficiente andare sul sito di Viaggi e Miraggi.