Viaggio enogastronomico in Oltrepò

Volete entrare in contatto con la rete di aziende vitivinicole che fanno parte del nostro progetto, approfittandone per degustare ottimi vini immersi nella ricca biodiversità dell’Oltrepò pavese?

Il 16 e 17 giugno 2018 organizziamo insieme ai nostri amici di Viaggi e Miraggi Lombardia un weekend che si snoderà tra le colline dell’Oltrepò, tra filari, cantine e passeggiate nella natura. Questo il programma:

1° giorno

  • Ritrovo alle ore 10 presso il Parco del Castello di Verde presso Valverde (PV). Per il nostro weekend serve l’auto, ma per chi ne avesse bisogno possiamo offrire un passaggio!
  • Camminata naturalistica accompagnata da guida esperta nel bosco del Parco, luogo magico dell’Appennino Pavese, dedicato alle farfalle ma non solo.
  • Degustazione presso l’antico borgo di Torre degli Alberi, ospitati da un’azienda vitivinicola biologica con pane, salame e bollicine! Irresistibile per gli appassionati di birdwatching.
  • A seguire, sistemazione in camera presso un’azienda vitivinicola, immersa nelle colline di Montalto Pavese e tempo libero anche per una passeggiata lungo la Costa del Vento, uno dei luoghi più panoramici dell’Oltrepò.
  • Alle 17:30 visita e degustazione al castello di Stefanago. La torre del Castello, con i suoi mille anni di storia, domina boschi, campi e vigneti dell’azienda biologica, oggi anche birrificio artigianale… occhi aperti, qui passa anche il lupo!
  • Cena libera presso agriturismo e pernottamento.

2° giorno

  • Colazione in struttura.
  • Ore 10:00 ritrovo per una passeggiata fra i vigneti con degustazione finale alla scoperta del legame tra vino e territorio.
  • Pranzo presso l’azienda vitivinicola biologica. Tutti a tavola… cucina la mamma!
  • Dopo pranzo partenza per Milano. Rientro per le 17:00 circa.

Dettagli

Tutte le informazioni relative all’organizzazione e al costo del pacchetto sono disponibili sul sito del nostro tour operator, Viaggi e Miraggi, da dove è anche possibile prenotare.

Contrassegnato da tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.