Volete entrare in contatto con la rete di aziende vitivinicole che fanno parte del nostro progetto, approfittandone per degustare ottimi vini immersi nella ricca biodiversità dell’Oltrepò pavese?
Il 16 e 17 giugno 2018 organizziamo insieme ai nostri amici di Viaggi e Miraggi Lombardia un weekend che si snoderà tra le colline dell’Oltrepò, tra filari, cantine e passeggiate nella natura. Questo il programma:
1° giorno
- Ritrovo alle ore 10 presso il Parco del Castello di Verde presso Valverde (PV). Per il nostro weekend serve l’auto, ma per chi ne avesse bisogno possiamo offrire un passaggio!
- Camminata naturalistica accompagnata da guida esperta nel bosco del Parco, luogo magico dell’Appennino Pavese, dedicato alle farfalle ma non solo.
- Degustazione presso l’antico borgo di Torre degli Alberi, ospitati da un’azienda vitivinicola biologica con pane, salame e bollicine! Irresistibile per gli appassionati di birdwatching.
- A seguire, sistemazione in camera presso un’azienda vitivinicola, immersa nelle colline di Montalto Pavese e tempo libero anche per una passeggiata lungo la Costa del Vento, uno dei luoghi più panoramici dell’Oltrepò.
- Alle 17:30 visita e degustazione al castello di Stefanago. La torre del Castello, con i suoi mille anni di storia, domina boschi, campi e vigneti dell’azienda biologica, oggi anche birrificio artigianale… occhi aperti, qui passa anche il lupo!
- Cena libera presso agriturismo e pernottamento.
2° giorno
- Colazione in struttura.
- Ore 10:00 ritrovo per una passeggiata fra i vigneti con degustazione finale alla scoperta del legame tra vino e territorio.
- Pranzo presso l’azienda vitivinicola biologica. Tutti a tavola… cucina la mamma!
- Dopo pranzo partenza per Milano. Rientro per le 17:00 circa.
Dettagli
Tutte le informazioni relative all’organizzazione e al costo del pacchetto sono disponibili sul sito del nostro tour operator, Viaggi e Miraggi, da dove è anche possibile prenotare.